Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Terremoto: aggiornamento. 120 vittime, 368 feriti e un centinaio di dispersi

Terremoto: aggiornamento. 120 vittime, 368 feriti e un centinaio di dispersi

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 24/08/2016 19:53:00

ORE 19:35 RENZI: "MOMENTO DI LACRIME, PREGHIERA E COMMOZIONE"
"Da domani, per i prossimi mesi, saremo operativi sulla ricostruzione, ora è anche il momento in cui si possa far scendere qualche lacrime, per chi crede è momento della preghiera, per chi non crede è il momento del rispetto. Questo è il momento della commozione". E' quanto ha dichiarato il premier Matteo Renzi, in conferenza stampa a Rieti.

ORE 19:33 RENZI: "DOMANI PROVVEDIMENTI CDM, STATO DI EMERGENZA"
"Domani in Cdm prenderemo i primi provvedimenti insieme alla protezione civile e al ministro Graziano Delrio. I provvedimenti saranno immediati già nella giornata di domani". Lo ha detto il premier Matteo Renzi precisando che sarà dichiarato lo stato di emergenza.

ORE 19:20 RENZI: "AL MOMENTO CI SONO 120 VITTIME, BILANCIO NON DEFINITIVO"
Sale ad almeno 120 il numero delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Lo rende noto il premier Matteo Renzi: "Quello che è accaduto è un evento di impatto enorme. Al momento ci sono 120 vite spezzate e 368 feriti. Ed è un bilancio non definitivo". Parlando da Rieti dopo un vertice, il presidente del Consiglio ha aggiunto: "L'emergenza avrà un lungo periodo di gestione, dovremo essere tutti all'altezza".

ORE 18:32 IL BILANCIO SI AGGRAVA: I MORTI SONO ALMENO 100

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, rende noto che il numero delle vittime nel suo Comune e ad Accumoli è salito a 75 mentre i dispersi sarebbero un centinaio. Al bilancio vanno poi aggiunti gli almeno 24 morti ad Arquata, in provincia di Ascoli.

ORE 17:25 Obama chiama Mattarella: pronti a offrire aiuti
Gli Stati Uniti sono vicini al dolore degli italiani per le vittime del terremoto e sono pronti a offrire aiuti e assistenza. E' quanto ha detto il presidente Barak Obama al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Nel corso della telefonata a Mattarella, Obama ha espresso all'Italia il cordoglio e la solidarietà a nome di tutto il popolo americano.

ORE 16:50 Crollo Hotel Roma ad Amatrice, almeno due morti
Almeno due persone sono morte nel crollo dell'Hotel-ristorante Roma, ad Amatrice. Lo si è appreso da fonti dei soccorritori.

ORE 16:04 53 morti tra Amatrice ed Accumuli

Il dato aggiornato dalla protezione civile, di 73 morti per il sisma di questa notte, si riferisce - è stato spiegato - a 53 vittime nella zona di Amatrice ed Accumuli nel reatino e 20 vittime nella zona di Arquata nelle Marche.

 


L'articolo ha ricevuto 1184 visualizzazioni